Quest’ anno parteciperemo alla Uinter Ediscion della Monferraglia 2012…

Il 2 Dicembre tutti con i BAFFI

INFO

Monferraglia è una manifestazione goliardica aperta ai soli possessori di ciclomotori rigorosamente monomarcia e che devono obbligatoriamente indossare un bel paio di baffi (veri o finti e ovviamente vale anche per le ragazze).
Il percorso si snoda tra le colline monferrine su strade aperte al traffico, sia asfaltate che sterrate e misura in media circa 50/60 km. Non sono previsti i rifornimenti, per cui è consigliata la classica tanichetta di emergenza al seguito.
A seconda della zona dove viene organizzata il percorso può essere più o meno scosceso o accidentato e quindi non sempre è semplicissimo portarla a termine senza fatica.
Fantastica è comunque l’atmosfera che si respira. Tutti sono sempre pronti ad aiutare i concorrenti in difficoltà e lo spirito di gruppo la fa da padrone anche sulle salite più impervie, dove spesso i pedali vengono in aiuto. Si parte tutti in gruppo verso le ore 10.00 ed è previsto sia un ristoro intermedio che il pranzo (a metà o alla fine del giro a seconda della stagione).
Monferraglia non è una gara ma ha comunque un vincitore che viene decretato in base a quesiti che contemplano il territorio attraversato dal percorso. Il vincitore porta a casa il Trofeo, sul quale inciderà il proprio nome, e lo modificherà a piacere. Il Trofeo viene rimesso in palio dal detentore alla seguente manifestazione. Talvolta Monferraglia si sposta al di fuori dei confini monferrini e quindi prende il nome della località ospitante, mantenendo comunque inalterata la formula.

Come iscriversi

se volete partecipare contattateci all’ indirizzo info@bbikers.it

Video